Nella finale della quinta edizione del torneo della capitale l'argentina si è imposta nettamente sull'italiana Silvia Ambrosio
Nel weekend si è conclusa la quinta edizione del Bellinzona Ladies Open. Dopo una combattutissima finale, sabato la coppia formata dalla ceca Aneta Kucmova e dalla greca Sapfo Sakellaridi ha sconfitto 7-6 (7/3) 3-6 10-2 il duo composto dalla nostra Jenny Dürst e dall'americana Elisabeth Mandlik. Oggi, invece, Solana Sierra (Wta 141) si è imposta con un netto 6-4 6-0 sull'italiana Silvia Ambrosio (360).
Da sempre trampolino di lancio, il torneo cresce di livello ogni anno: molte giocatrici, dopo Bellinzona, sono entrate nel ranking mondiale sotto le cento. In modo particolare da segnalare Mirra Andreeva, che ha vinto il torneo nel 2023 e attualmente occupa la posizione numero sette. Gestite professionalmente dagli organizzatori, le partite hanno stuzzicato l'interesse dei presenti – sottolineato da lunghi applausi.
Il presidente del Tennis Club Bellinzona e direttore del torneo, Stefano Brunetti, si dice felicissimo del grande successo e ringrazia i servizi della Città, tutti gli sponsor, le giocatrici e gli allenatori nonché lo strepitoso staff – compresi fisioterapisti, ball boy e giudici di linea – per il grande lavoro svolto. Ha inoltre promesso che la manifestazione crescerà ulteriormente il prossimo anno, dando già ora appuntamento per il 7 aprile 2026 per un'altra fantastica edizione. Ricorda infine che dal 19 al 26 aprile presso il Centro sportivo turrito si terrà un torneo Itf giovanile U18 con 128 giocatori provenienti da tutto il mondo. Il divertimento è dunque assicurato.