GINNASTICA RITMICA

Una ticinese sul podio alla Bosphorus Cup

Nayenne Pollini-Ashenaffi si mette la medaglia di bronzo al collo a Istanbul, conquistando pubblico e giuria. ‘Ho lavorato tanto per questo risultato’

Il podio della Bosphorus Cup 2024
24 aprile 2024
|

C'è anche una ragazza ticinese sul podio dell'edizione 2024 della prestigiosa Bosphorus Cup di ginnastica ritmica a Istanbul, in Turchia. Si tratta della diciassettenne Nayenne Pollini-Ashenaffi, che ha ottenuto la medaglia di bronzo nell'esercizio con la palla, dove ha saputo conquistare giuria e pubblico con una performance impeccabile e artisticamente impressionante. «Sono felicissima di questo bel successo, per il quale ho lavorato intensamente. Il mio obiettivo è rappresentare al meglio la Svizzera anche in futuro a livello internazionale» ha commentato la portacolori del Centro regionale ticinese di prestazione (Crp).

La vittoria è stata ottenuta da una ragazza turca, Defne Eylül Kilic, seguita dalla bielorussa Daria Tkatcheva e, appunto, da Nayenne Pollini-Ashenaffi, il cui prossimo appuntamento a livello internazionale sarà la Coppa del mondo di Milano, dal 21 al 23 giugno, dove rappresenterà nuovamente i colori rossocrociati.