Il francese Fabio Quartararo, campione del mondo MotoGp nel 2021, ha prolungato il suo contratto con la Yamaha di due stagioni, fino alla fine del 2026. Lo ha annunciato venerdì la scuderia giapponese.
«Sono molto felice di annunciare che continuerò la mia avventura in blu. Quest’inverno la Yamaha mi ha dimostrato di avere un nuovo approccio e una nuova mentalità, molto più aggressiva. Sono molto fiducioso che insieme torneremo alla vetta della classifica», le parole del pilota ventiquattrenne in un comunicato stampa.
Il direttore generale di Yamaha Motor Racing, Lin Jarvis, ha aggiunto: «Mantenere Fabio come parte della squadra della scuderia è parte integrante del progetto Yamaha per la MotoGp. È un talento eccezionale, un grande lavoratore, un grande giocatore di squadra e ha molti anni di competizione davanti a sé. Non stiamo lesinando gli sforzi per garantire un futuro brillante a Fabio e abbiamo già apportato cambiamenti significativi alla nostra organizzazione, tra cui un nuovo sistema di gestione interna, il reclutamento delle migliori competenze del settore, nuove partnership tecniche esterne, un aumento del budget per lo sviluppo e un programma di test intensificato. Tutti questi cambiamenti sono stati pensati per accelerare il processo di ritorno alla vittoria».