La coppia rossocrociata si è inchinata solo ai fratelli Ammour a Sigulda, in campo femminile Hasler e Morell si prendono il bronzo
Michael Vogt ha conquistato una nuova medaglia europea nel bob a due. Il 26enne, insieme a Sandro Michel, sulla pista lettone di Sigulda si è infatti inchinato di soli 0"06 all'equipaggio dei fratelli Ammour mettendosi al collo l'argento proprio come successo dodici mesi or sono. Il finale è stato tuttavia piuttosto thriller: ultimo a scendere, il campione uscente Johannes Lochner (capace nella prima manche di precedere di 0"01 il duo rossocrociato) è infatti stato più impreciso del connazionale piazzandosi alla fine alle spalle anche della coppia elvetica. Simon Friedli e Cédric Follador hanno invece chiuso rispettivamente in quinta e decima posizione. Per Vogt questa è la quarta medaglia in una grande manifestazione, sia nel bob a due che in quello a quattro.
In campo femminile Melanie Hasler ha invece prontamente dimenticato la delusione del giorno precedente, in cui è rimasta fuori dal podio nel monobob, arricchendo ulteriormente la sua bacheca: seconda l'anno scorso in coppia con Nadja Pasternack, la 25enne questa volta si è messa al collo il bronzo (sempre nel bob a due) accompagnata dalla frenatrice Mara Morell. Appaiate in terza posizione ex aequo alla coppia formata da Lisa Buckwitz e Vanessa Mark conclusa la prima discesa, le rossocrociate sono riuscite a far la differenza nella seconda manche distanziando le tedesche di soli quattro centesimi. Hasler e Morell hanno così impedito una tripletta in salsa germanica: sì, perché l'oro è finito nelle mani di Laura Nolte e Neele Schuten, brave a precedere di poco le connazionali Kim Kalicki e Anabel Galander.