Il XV di Karlen, sconfitto a Basilea, ha condiviso una giornata con la squadra di calcio di giovani adulti con disabilità, con tanto di terzo tempo finale
Settimana decisamente intensa per il Ticino Rugby, sconfitto sul campo del Basilea con il punteggio di 24-8. Il XV allenato da Ronny Karlen, alle prese con molte defezioni, ha onorato una partita difficile ma combattuta fino all’ultimo minuto nella quale hanno debuttato Gill Togni e Alessandro Brandao. Per i ticinesi a punti Michel Petitjean (calcio piazzato) e Nicolò Ippolito (meta).
La sua vittoria più bella, però, il Ticino Rugby l’ha comunque conquistata qualche giorno fa, quando al nuovo campo di Bellinzona sono stati invitati i Camaleonti, squadra di calcio di giovani adulti con disabilità, per far vivere loro una giornata da veri rugbisti, con tanto di terzo tempo finale. Una giornata che ha arricchito i giocatori di entrambe le squadre, i quali hanno potuto conoscere e apprezzare le reciproche realtà.
Prossimo impegno per il Ticino Rugby sabato in casa contro il Winterthur 2.
Ticino Rugby: Demoly, Demondion, Mazzolini; Sani; Brandao; Petitjean, Ippolito, De Ambroggi (Karlen); Contessi, Magenes (Guidotti); Togni, Pellandini Pimentel Teixeira, Solari; Sacchi.