Contro lo Sciaffusa, le ticinesi non hanno voce in capitolo e vengono battute senza discussioni in tre set
In occasione della prima partita di campionato, Volley Lugano si inchina al cospetto dell’esperto Kanti Sciaffusa, che, grazie a un gioco ordinato e con pochi errori, porta a casa con agio la partita in tre set senza storia. Troppa la differenza di amalgama, fisicità e carattere delle sciaffusane per mettere anche solo in dubbio l’esito finale della contesa.
La squadra di coach Salomoni, privata all’ultimo momento della forte attaccante argentina Camila Hiruela a causa di un infortunio, non riesce a trovare il modo di impensierire le forti avversarie nei tre brevi set giocati sabato sera al Palamondo.
Primo set combattuto fino all’11-9, dopodiché un blackout totale delle bianconere porta rapidamente il finale del set sul 25-10. Il secondo set è pure senza storia; solo nel terzo set vi è qualche buon scampolo di gioco, apprezzato dai presenti.
Per il Lugano da segnalare le ottime prove delle giovanissime Mortati (2004) e Venco (2002), nonché della capitana Kantor premiata a fine partita quale miglior giocatrice del match.
La partita di esordio è comunque servita a questo Volley Lugano quasi interamente rinnovato per quantificare il lavoro da svolgere per poter ambire a contrastare le migliori squadre del campionato; il cammino è appena iniziato…