Automobilismo

Pole-position e podio per Marciello a Zandvoort

Come a Magny Cours in occasione della prove d'esordio della Gt World Challenge Spirnt, il ticinese recita un ruolo di primo piano in Olanda

Buone nuove dal tracciato olandese
22 giugno 2021
|

Dopo il podio nella prima gara in campionato a Magny Cours, Raffaele Marciello è sceso nuovamente in pista a coadiuvare il russo Boguslavskiy a bordo della Mercedes Amg Gt3 numero 88 sul circuito olandese di Zandvoort per il secondo appuntamento della serie Sprint del Gt World Challenge.

In gara 1, rilevati i comandi dal russo con la vettura in settima posizione, a suon di sorpassi (anche in zone molto insidiose del tracciato) Marciello ha saputo portarsi addirittura in seconda posizione, chiudendo così con un inaspettato podio: prestazioni davvero di rilievo per Marciello che ha dato spettacolo per tutta la durata della sua corsa, dimostrando una netta superiorità e facilità di sorpasso sugli avversari. E lo stesso ha fatto in occasione delle qualificazioni di gara 2, terminate con una splendida pole-position agguantata su una pista semi-asciutta. Nella gara del pomeriggio, Raffaele è così partito in prima posizione, mantenendo il comando della corsa per l'intera mezz'ora di guida. È poi toccato a Boguslavskiy entrare in scena, ma dopo solo un giro il russo è stato costretto al ritiro causa problemi elettrici alla vettura.