CICLISMO

La Roubaix dovrà pazientare: ci si riprova in autunno

In cartellone l'11 aprile, esattamente come un anno fa prima di venir cancellata la Regina delle classiche slitta all'ultima parte di stagione, il 3 ottobre

Ma ci vorrà del tempo, per rivederla così (Keystone)
1 aprile 2021
|

A differenza del Fiandre, che si corre questa domenica, la Parigi Roubaix decide di spostare nuovamente tutto all'autunno. Esattamente come capitò durante la prima ondata della pandemia, un anno fa, con gli organizzatori che però alla fine dovettero desistere, cancellando definitivamente la prova. Quest'ano la Regina delle classiche andrà in scena il 3 ottobre invece dell'11 aprile, con l'annuncio ufficiale che è arrivato poco fa dall'Unione ciclistica internazionale, dopo che negli scorsi giorni aveva cominciato a prendere corpo l'ipotesi di un rinvio, nel momento in cui il prefetto dell'Alta Francia, Michel Lalande, aveva pubblicamente evocato quell'eventualità.

Così, la Roubaix entra nel cartellone autunnale appena una settimana dopo il Campionato del mondo su strada a Louvain, in Belgio. L'ultima edizione, nel 2019, era stata vinta proprio da un belga, Philippe Gilbert.