Il campione di Formula Uno ha riportato la frattura della mandibola urtando contro una vettura mentre circolava in bici in Via La Santa a Viganello
Fernando Alonso, dopo l'incidente subito ieri sera a Lugano in via La Santa mentre si allenava in bici, è stato operato all'ospedale di Berna. Il campione di F1, secondo quanto riferisce l'edizione online di Marca, ha subito un intervento di chirurgia maxillo-facciale, gli specialisti hanno riposizionato la sua mascella e rimosso alcuni denti danneggiati dopo il tremendo colpo subito da un'auto nei pressi di una rotonda. Secondo i medici l'operazione è andata bene.
La polizia cantonale, in un comunicato odierno, ha inoltre chiarito i dettagli dell'incidente: stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, Alonso, superando sulla destra una colonna di veicoli fermi in via La Santa, a Viganello, in direzione Lugano, ha urtato contro la fiancata destra di una vettura, guidata da una 42enne domiciliata nel Luganese, che circolava in senso opposto e stava effettuando una manovra di svolta a sinistra per entrare in un parcheggio di un supermercato.