Triathlon

Engelhardt protagonista al Campionato italiano Medium Distance

A Borgo Egnazia, il locarnese chiude terzo assoluto la gara valida anche quale campionato italiano 2020

In azione a Borgo Egnazia (@dani.fiori)
12 ottobre 2020
|

Ottimo terzo posto assoluto per Adriano Engelhardt, al termine di una grandissima gara, nel triathlon medium distance (1,9 km a nuoto, 90 km in bicicletta e 21,1 km di corsa) di Borgo Egnazia valido quale Campionato italiano 2020. Visto le poche competizioni di questa stagione, anche in questa gara il livello era altissimo. Prova ne è la partecipazione di big del calibro di Giulio Molinari, Alessandro Degasperi, Mattia Ceccarelli, Matteo Fontana, Daniel Fontana, e molti altri ancora.

Adriano Engelhardt, atleta del KeForma Perforance Team, ha portato a termine la gara in terza posizione assoluta in 3h55'32". Uscito dal mare in 14esima posizione con un distacco di 2’36’’ da Giulio Molinari, è stato protagonista di una solida performance nella seconda tratta, dove è sceso dalla bicicletta in terza posizione con un distacco di 9’43’’ dalla testa della corsa. A questo punto, come noto, Adriano è entrato nella 'sua' disciplina con il piglio che lo ha sempre contraddistinto, cosa che gli ha permesso di recuperare parte del distacco e di terminare, sempre in terza posizione assoluta, con un ritardo di 6’33’’.

Prima di archiviare questo 2020, Andriano Engelhardt, unitamente alla sua compagna di società Rachele Botti, domenica 25 ottobre saranno al via del Triathlon Internazionale di Candia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔