In LNA i luganesi si prendono così il terzo posto provvisorio in classifica; in LNB vincono a fatica i Novaggio Twins
Si è giocato sabato l'incontro tra Bienne Seelanders e Sayaluca. Avanti 4-2, i luganesi si sono fatti rimontare, con la rete del pareggio siglata dai padroni di casa a 16 secondi dal termine. Nei supplementari a decidere la contesa ci ha pensato Riccardo Bardocci, che regala il terzo posto provvisorio al Sayaluca.
Sabato prossimo (ore 18, Palamondo di Cadempino) Marcel Müller e compagni ospiteranno l'Ajoie.
Il forfait del Bienne 90 (la squadra è stata posta in quarantena) hanno dato al Malcantone i tre punti. Malcantone che sabato alle 17 sarà impegnato in trasferta, sulla pista della neopromossa Lechelles.
In LNB, con una rosa ridotta ai minimi termini, il Novaggio Twins di Merlo e Mafferetti ha faticato per avere la meglio del Courroux. Decisivi lo spirito di sacrificio nel box play e un Damien Giubbini tra i pali dei malcantonesi.
Davanti ci hanno pensato Federico Poma e Mattia Cattaneo (tripletta per lui) a fissare il punteggio sul 5-4. Per i Twins, dunque, altri tre punti e un'ulteriore iniezione di fiducia in vista del big match di LNB, sabato in casa (ore 17) contro il Rossemaison II.
In Prima Lega il Sayaluca II si è inceppato a Rothrist al termine di una partita brutta e noiosa. Sul 2-4 a fine del secondo tempo, i ticinesi hanno rimontato i modesti avversari, prima di farsi nuovamente sorprendere con il secondo autogol per il definitivo 5-4 per gli argoviesi.
Grazie alla vittoria contro lo Zofingen e approfittando del primo passo falso del Sayaluca II, i Paradiso Tigers si issano in testa alla classifica. I tigrotti sono usciti alla distanza, dominando il terzo tempo. A spegnere le speranze degli argoviesi ci ha pensato Michele Crivelli, autore di ben nove (!) reti (11-7 il risultato).
Aspettando il derby ticinese del 24 settembre, gli uomini di Renzo Ricci si recheranno sabato sulla pista del fanalino di coda Ruswil.
Programma, risultati e classifiche su: www.fsih.ch.