Giocatori di Real, Barcellona e Atletico si sono sottoposti ai tamponi. La ripresa del campionato potrebbe avvenire a giugno
I giocatori di Barcellona e Real Madrid hanno iniziato a sottoporsi ai test di depistaggio del coronavirus. I club della Liga si apprestano infatti a tornare in campo per gli allenamenti, in vista di una ripresa del campionato nel corso del mese di giugno. Lionel Messi e Antoine Griezmann sono stati tra i giocatori blaugrana giunti in mattinata al centro d'allenamento del Barcellona, mentre a Madrid è toccato a diversi membri della squadra sottoporsi ai controlli. Anche sulla sponda "colchonera" della capitale spagnola sono iniziati i test di depistaggio... «Stiamo vivendo una situazione particolare – ha sottolineato l'attaccante Marcos Llorente –. Non eravamo mai rimasti così tanto tempo senza toccare un pallone e abbiamo una gran voglia di riprendere».
I test, il cui esito dovrebbe essere conosciuto nel giro di 48 ore, rappresentano un preambolo al protocollo stilato dalla Liga, dalla federazione iberica e da un pool di esperti scientifici, per il ritorno agli allenamenti. Durante una fase di ripartenza, della durata di circa un mese, i giocatori inizieranno con allenamenti singoli alla presenza di un massimo di sei persone. È inoltre previsto che i giocatori arrivino nei centri di allenamento già in tuta e quando non saranno sul campo dovranno portare mascherina e guanti. Al termine dell'allenamento riceveranno una borsa contenente la tuta per il giorno successivo.