I locarnesi sbancano Davos e chiudono in settima posizione. Nei quarti affronteranno il Turgovia (2°). Sesto con 31 punti, il Ticino sfiderà il Friborgo (5°)
Dopo il Ticino Unihockey, già certo della qualificazione dallo scorso turno e battuto 5-2 in casa dall’Eggiwil in un match ininfluente ai fini della classifica della squadra di Luca Tomatis, ai playoff accede anche il Verbano, impostosi con autorità in trasferta contro il Davos/Klosters in una sfida da ‘dentro o fuori’ che esclude dai quarti di finale proprio i grigionesi, noni. Grande protagonista, Alex Castellani, autore di una tripletta e di un assist, a Zalesny, autore a sua volta del 5-3. Sugli scudi anche Eskelinen: per il finlandese doppietta e due assist.
Grazie a questo successo vitale il Vuh chiude in 7ª posizione con 31 punti e nei playoff affronterà il Turgovia, seconda forza del campionato (51 punti). Quinto con 32 punti, il Ticino Unihockey se la vedrà con il Friborgo, quarto (42). Completano la griglia dei quarti di finale Basilea (1°/57 punti)-Langenthal/Aarwangen (8°/30) e Kloten/Dietlikon /3°/45)-Eggiwil (6°/31).