Secondo posto di Fanny Smith tra le donne, mente tra gli uomini Alex Fiva ha chiuso al terzo rango. Doppia vittoria canadese con Thompson e Drury
Fanny Smith ha chiuso al secondo posto la prova di Coppa del mondo ad Arosa, mentre in campo maschile Alex Fiva ha terminato in terza posizione. La Smith non è riuscita a ripetere l'exploit dello scorso anno in terra grigionese. In una corsa sprint, come la scorsa settimana a Montafon (Austria), la vodese ha dovuto fare i conti con la canadese Marielle Thompson. Per la sciatrice di Villars, il secondo podio della stagione dopo il successo in Val Thorens, rappresenta un buon modo per ritrovare le migliori sensazioni dopo la delusione del settimo posto ottenuto in Austria. Da notare il terzo posto della svedese Sandra Näslund che rimane al comando della Coppa del mondo.
Vittoria canadese anche tra gli uomini grazie a Kevin Drury che ha preceduto lo svedese Viktor Andersson e l'elvetico Alex Fiva. Un secondo elvetico si è inserito nei top-8. Si tratta di Ryan Regez il quale, dopo il trionfo di Montafon, è stato protagonista di una quarto di finale molto movimentato: caduto su un salto a seguito dell'aggancio con Bohnacker, il bernese ha superato il turno grazie alla squalifica dell'avversario.