Valbianca Sa ha presentato il programma di eventi per l'ultimo fine settimana della stagione 2024/2025, che si terrà il 5 e 6 aprile
Durante il fine settimana, la Raiffeisen Freestyle Arena sarà palcoscenico per competizioni di moguls, dual moguls e aerials. Atleti di calibro nazionale e internazionale si sfideranno in queste discipline mozzafiato, tra cui i campioni svizzeri che hanno appena conquistato risultati straordinari ai Mondiali di freestyle in Engadina: Noè Roth, Pirmin Werner e Lina Kozomara.
Sempre il 5 e 6 aprile, Airolo-Pesciüm ospiterà i Campionati nazionali di sci alpino paralimpico (slalom e gigante). Il 6 aprile, il Final jump segnerà la fine della stagione. Dalle 11, lo snowpark di Pesciüm ospiterà lo slope style e il Best trick contest, dove partecipanti di tutte le età potranno sfidarsi in tre categorie: uomini, donne e bambini/ragazzi. La quota di iscrizione è di 10 franchi. Per chi desidera vivere le ultime giornate di sci in compagnia, col Ticinopass è possibile portare un amico e fargli ottenere uno sconto del 20% sullo skipass. Domenica 6 aprile dalle 15.30 alla partenza della funivia sarà offerta una raclette a tutti. Per maggiori informazioni: www.airolo.ch.