SKICROSS

C'è ancora Näslund sulla strada di Fanny Smith

A Reiteralm, in Coppa del mondo, la svedese ha battuto l'elvetica, proprio come una settimana fa ai Mondiali. Quarta Talina Gantenbein

19 febbraio 2021
|

Fanny Smith non è riuscita a centrare il successo numero 28 in Coppa del mondo. A Reiteralm, la vodese si è dovuta dichiarare battuta di fronte alla svedese Sandra Näslund che già l'aveva superata una settimana fa ai Mondiali di Idre Fjäll. Anche in questo caso il quarto posto è andato all'altra elvetica Talina Gantenbein, preceduta dalla canadese Courtney Hoffos. Partita al comando, Fanny Smith è stata superata prima del secondo tempo intermedio e non è più riuscita a impensierire la svedese. Il secondo posto consente comunque alla vodese di centrare il settimo podio stagionale.

Niente podio, per contro, in campo maschile, dove Marc Bischofsberger ha chiuso al quarto posto. Per il 30.enne appenzellese si tratta del miglior risultato della stagione. Vincitore della piccola finale, Jonas Lenherr ha chiuso al quinto rango. Il campione del mondo Alex Fiva, così come Ryan Regez, non ha invece superato le qualificazioni. La vittoria è andata all'austriaco Johannes Rohrweck, al primo successo stagionale.