Newsletter

Il mistero di un’autopsia

Parleremo anche di globalisti e tassati, bullismo e fiction, orti sociali e cattivi maestri

10 ottobre 2024
|

Cominciamo oggi, con gli spunti di lettura, con la notizia di un’anziana bleniese morta sotto i ferri. La Procura apre un’inchiesta per verificare l’agire dell’ospedale di Bellinzona. Secondo i familiari, infatti, i tempi paiono troppo lunghi.

Torniamo su un tema d’attualità. Globalisti censiti e tassati in Ticino, ma non per professione. L’accusa all’onlyfanser Mady Gio di evasione fiscale solleva molti interrogativi (anche politici) sullo status di chi paga le imposte secondo il dispendio.

Bullismo? Fiction sulla realtà. Silvio Akai torna al cinema. Con il ‘casting’ al Collegio Papio di Ascona, parte idealmente la nuova avventura del giovane regista autodidatta locarnese.

Prime coltivazioni e doposcuola all'orto sociale di Ravecchia. Sul sedime dell'ex vivaio comunale sono stati sistemati tre letturini su sei. Sabato 19 ottobre dalle 11 è prevista una giornata di porte aperte.

Per il commento, di Franco Zantonelli, focus su ‘Bruno Breguet e i cattivi maestri’. Per il film di Olmo Cerri anziché ‘La scomparsa’ sarebbe stato più azzeccato un titolo come ‘Storia di un terrorista’.

Buona lettura!

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔