Newsletter

A rischio la parità tra mamme adottive e biologiche

Se ne discute in parlamento. A Mesocco si cerca di evitare la prospettata chiusura dell’ufficio postale. Il Nobel per la Pace Muratov ospite a Endorfine

16 settembre 2024
|

Un’iniziativa cantonale del Centro vuole vietare il licenziamento nelle prime 16 settimane dall’adozione parificando le mamme adottive alle mamme biologiche, che hanno questa protezione dal momento del parto. Il tema verrà dibattuto nella sessione di Gran Consiglio che si inaugura oggi, ma le prospettive sono poco rosee.

Per il sindaco di Mesocco Mattia Ciocco, l’ufficio postale in alta valle è necessario e va mantenuto. Assicura dunque che farà il possibile per far sì che la filiale non chiuda.

La Cooperativa di Coldrerio si vede costretta a chiudere a causa di vendite in calo e deficit importante a bilancio e convoca l’assemblea dei soci. C’è preoccupazione fra gli habitué.

Dmitrij Muratov, Nobel per la Pace 2021 e fondatore di Novaja Gazeta, è una delle voci più autorevoli della dissidenza russa. È stato ospite del Festival ‘Endorfine’ a Lugano.

Nel commento di oggi Aldo Sofia riflette sulla banalità dell’indifferenza nel clima surriscaldato ed esasperato di questi tempi, pensando alla cinquantina di conflitti mondiali in corso, all’aspro scontro a distanza fra Cremlino e Casa Bianca e alla frequente evocazione da parte di Mosca di un ricorso all’arma nucleare tattica.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔