Newsletter

La scuola inclusiva fa discutere tra i banchi della politica

Botta e risposta tra il presidente del Plr Alessandro Speziali, che rimprovera un approccio troppo ideologico, e la direttrice del Decs Marina Carobbio

2 settembre 2024
|

La scuola inclusiva promossa e applicata in Ticino è troppo ideologica? Sì, secondo il presidente del Plr ticinese Alessando Speziali che critica alcuni temi promossi dal Dipartimento educazione cultura e sport. La replica della direttrice Marina Carobbio: ‘Si valuta ogni singolo caso e i risultati sono positivi’.

A Davesco-Soragno è stato un successo il progetto promosso dall'associazione di quartiere che ha trasformato la vecchia fermata del tram in una piazza di aggregazione.

A Bellinzona il compito dei giardinieri è svolto... dalle pecore. L'iniziativa, portata avanti attraverso il progetto ‘Transumanza urbana’, vuole promuovere la biodiversità e combattere le neofite.

Il reportage di Roberto Scarcella negli Stati Uniti questa volta fa tappa a Memphis, dove bastano pochi minuti di auto per passare dalla commozione dentro al motel dell’assassinio di Martin Luther King al luccicante tempio pagano di Elvis Presley.

Nel suo commento Aldo Sofia parla della situazione politica in Francia. Partendo dal ‘colpo di stato permanente’ di Mitterrand fino ad arrivare ai sondaggi di oggi, che mostrano come la maggioranza dei francesi vorrebbe le dimissioni del presidente Emmanuel Macron.

Buon inizio di settimana con laRegione!

Leggi anche: