Newsletter

Qualità di vita, a Losone si tirano le somme

Oggi spazio anche alle richieste dell'Mps per una ‘maggiore trasparenza delle istituzioni politiche’, al parco Rustica e all’escalation in Medio Oriente

5 agosto 2024
|

A Losone è terminato il progetto pilota incentrato sulla qualità di vita nel comune. Ora è stato redatto il rapporto finale. Ma non ci si ferma qui: ecco cosa porterà...

Per la cronaca cantonale, Sergi e Pronzini (Mps) propongono alcune modifiche alla Legge sul Gran Consiglio. Secondo i due deputati, non solo le sedute del legislativo cantonale, ma pure le riunioni delle sue commissioni dovrebbero essere “pubbliche e accessibili mediante streaming audio e video”.

Un altro angolo di Lugano, frequentato soprattutto in estate, cambierà aspetto. Dopo il previsto rifacimento del parco della Lanchetta, la piattaforma per l’accesso al lago al parco Rustica verrà, salvo opposizioni, rimossa.

Per la cultura, spazio alla recensione della serie tv ‘Lady in the Lake’: tratta dall’omonimo romanzo di Laura Lippman ispirato a fatti realmente avvenuti a Baltimora nel 1969, vuole andare oltre la denuncia indignata del patriarcato.

Chiudiamo con il commento di Aldo Sofia sull'escalation in Medio Oriente: con la mattanza di Gaza ancora in corso dopo nove mesi, si attende o si teme l’apertura vera del ‘secondo fronte’ al nord.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche: