Newsletter

Scuole cantonali, nove sedi su dieci digitalizzate entro il 2027

Nell'edizione odierna spazio anche alla vittoria della Svizzera all'Eurovision, al reporter di guerra Cristiano Tinazzi e alla prima sindaca di Coldrerio

13 maggio 2024
|

Un secondo credito d’investimento di 21 milioni e 122mila franchi per completare l’informatizzazione delle scuole cantonali e per l’adeguamento dei crediti a gestione corrente dei diversi sistemi implementati a partire dal 2024. È quanto chiede il governo in un recente messaggio indirizzato al Gran Consiglio.

Nel suo commento, Beppe Donadio torna sulla vittoria di Nemo che ha consegnato alla Svizzera l'Eurovision 2024: il 24enne di Bienne ha mostrato in diretta televisiva la bandiera di quella comunità non binaria di cui si sente paladinə.

Il reporter di guerra, Cristiano Tinazzi, riannoda i fili della sua vita mentre copre il conflitto in Ucraina. Un libro che ci fa fare i conti con il (nostro) dolore.

Per la cronaca locale, la prima sindaca della storia del Comune di Coldrerio, Tatiana Solcà Audrino, ci parla delle sfide e dei progetti futuri.

Chiudiamo con le pagine culturali e l'intervista al regista Tamer Ruggli in vista dell'uscita di ‘Retour en Alexandrie’: un film che riporta a quell’umanità che ci connette al mondo arabo e non solo.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔