In Svizzera sempre più giovani aspiranti medici sono costretti a emigrare per poter studiare. Ad Ascona i cittadini chiedono un dog park.
Le vittime di molestie e mobbing in seno all’associazione Unitas hanno potuto prendere conoscenza dell’audit e accusano il Dipartimento sanità e socialità di aver preso tempo, per proteggere i dirigenti. Critiche anche per le affermazioni di Manuele Bertoli.
Essere giovani ticinese, avere il sogno di diventare dottore e... dover andare in Turchia o Bulgaria a studiare. È la scelta (obbligata) che fanno sempre più studenti, mentre in Svizzera si lamenta una penuria di medici.
Ascona ha bisogno di un dog park. È quello che chiedono alcuni cittadini, che hanno lanciato una petizione per spingere le autorità a offrire uno spazio per i loro amici a quattro zampe.
Il Festival di Sanremo è finito ed è tempo di bilanci. Beppe Donadio, di ritorno dalla Città dei fiori, ci racconta il ‘suo’ festival.
Il violoncellista dell’orchestra della Svizzera italiana Felix Vogelsang ha pubblicato un cofanetto con i celebri lavori di Bach, ‘il padre della musica, sono note piene di pathos, maestosità e umiltà’.
Buon inizio di settimana con laRegione!