Su LaRegione oggi: ancora sui Consiglieri di Stato non vaccinati; nuove prospettive per l'Ex Posta di Minusio; le nuove officine Ffs; gli sconfitti della Bielorussia
Chi abita in Svizzera è libero di vaccinarsi o meno, certo; ma cosa succede se chi dichiara di non averlo fatto siede al governo, un governo che invece sta spingendo con tutte le sue forze per completare la campagna vaccinale e prevenire nuove ondate pandemiche? Per Suzanne Suggs (Usi) il messaggio veicolato da Gobbi e dal silenzio di Zali mette a rischio la campagna vaccinale e la credibilità del governo.
Scenari di cambiamento a Minusio per l'ex Posta e la PolCom: per la ristrutturazione dello stabile acquistato dal Comune arriva il credito di costruzione; in materia di sicurezza si valutano due possibilità di collaborazione.
Nuove Officine Ffs: Castione sempre in testa, ma Bodio avanza. Il confronto fatto tre anni fa dalle Ffs dava un distacco doppio con 802 punti a 415; l'aggiornamento odierno eseguito dall'Uft indica 240 punti contro 180.
Gli sconfitti della guerra civile Bielorussa: parla un esule anti-Lukashenko. "La repressione continua senza soste e le sanzioni contro Minsk aiutano il potere a consolidarsi’.