Il materiale 'inappropriato' è opera di hacker, comunica la portavoce di Clear Channel, che gestisce gli apparecchi. Nel frattempo l'ilarità è finita in rete
Stupore fra i passanti ieri sera a Zurigo quando su un pannello informativo digitale della città sono apparsi contenuti pornografici. Ne ha dato notizia oggi il Tages Anzeiger e altre testate del gruppo Tamedia, aggiungendo che diverse persone si sono fermate incuriosite, sono state scattate fotografie e il tutto è finito sui social media. Le autorità cittadine sono al corrente dell'incidente. La società Clear Channel, che gestisce gli apparecchi, ha infatti informato l'Ufficio dello sviluppo urbano, afferma il portavoce Fabian Korn, interpellato dal foglio zurighese. Attualmente, il pannello è nero.
La portavoce di Clear Channel, Ursulina Stecher, ha da parte sua confermato l'intervento di hacker: i "contenuti inappropriati" sono stati riprodotti sullo schermo per un breve periodo. L'attacco è stato attuato direttamente sullo schermo nell'applicazione relativa alle mappe interattive. Secondo la società, che gestisce 16 dispositivi in città, si è trattato del primo incidente del genere. Clear Channel ha posto fuori servizio tutti gli schermi e ha ripristinato il sistema di sicurezza. È in corso un'analisi dettagliata di quanto avvenuto, ha aggiunto Stecher al Tages Anzeiger.