laR+ Lettere dei lettori

Disservizio Swisscom

11 settembre 2024
|

Voglio denunciare un disservizio operato dalla Swisscom. Premetto che non so cosa capiti nelle altre zone montane e nelle altre vallate del Ticino e in particolare (ma questo è il luogo che mi riguarda) soprattutto nelle altre Valli laterali della Valle Verzasca. Il problema che espongo io riguarda la Valle Osola, che si trova a ovest di Brione Verzasca. Ebbene in queste zone e nelle nostre case fino a due anni fa con delle semplici antenne direzionabili la telefonia e internet funzionavano perfettamente. Va che un qualche scienziato ha deciso (cosi almeno mi hanno spiegato) di togliere la ricezione del 2G e del 3G e da quel momento ecco che nelle nostre case il cellulare funziona a sprazzi, vale a dire va e viene a suo piacimento, vale a dire che per ricevere o inviare messaggi oppure per ricevere o fare delle telefonate ecco che devi forzatamente uscire di casa e ti devi spostare di svariati metri il più delle volte scendendo in strada, altrimenti non funziona più nulla! Internet poi è da dimenticare in quanto ci viene segnalato quasi in continuazione “nessun segnale”! E pensare che siamo nei periodi della più alta tecnologia, ci parlano in continuazione di intelligenza artificiale e poi... e poi non sono più in grado nemmeno di ritornare sui loro passi e riaccendere ciò che hanno spento. E pensare che oltre tutto l’abbonato paga profumatamente un abbonamento per essere servito... ma loro cosa fanno? Peggiorano e se ne fregano. Ho chiesto il perché e non hanno addirittura saputo rispondermi se non raccontando fregnacce inutili. E la più grande panzana è che “in zona ci sono troppi tralicci dell’alta tensione”! Peccato che i tralicci più vicini sono sulla collina di Gordola e quindi a 20 km circa di distanza! Se non è un disservizio questo da parte della super decantata Swisscom... bé... che dire di più? Povri nüm che conscia... piangem!