laR+ Dib. elettorale

Tutti insieme per la nostra economia locale

Aiutiamo artigiani, produttori e commercianti che hanno bisogno di solidarietà da parte della politica comunale e cantonale per superare la crisi che stanno attraversando.
I nostri artigiani, produttori e commercianti sono molto colpiti dall’attuale crisi economica e rischiano di vedersi chiudere le loro attività che magari portano avanti da generazioni. Sosteniamoli, creando condizioni quadro più favorevoli, procedure più snelle e misure che aumentano l’utile, premiandole fiscalmente.
Obiettivo è la difesa delle PMI artigiani e commercianti per il benessere del proprio tessuto socio-economico locale, in questa fase difficile che stanno attraversando tra globalismo schiacciante e indifferenza politica che non sia più in grado di rappresentare gli interessi dei cittadini e dell’economia locale. L’obiettivo principale di questa strategia economica dovrebbe essere unire tutte le persone intorno al proprio interesse, intorno a questa causa, e invitarle a impegnarsi quotidianamente in essa, cittadini a consumare i prodotti localmente manifestando le proprie convinzioni a sostegno di queste imprese e i produttori con la qualità del proprio lavoro e dei prodotti.
Essere uniti e responsabili significa mostrare consapevolezza, rispetto e sostegno per il nostro interesse comune. Sostenere gli artigiani, i produttori e i commercianti locali è uno sforzo collettivo indispensabile per salvare le imprese locali, posti di lavoro e la nostra salute. Creare sinergie locali darebbe un grande impulso all’economia locale e alla vita sociale.
Se vogliamo preservare le nostre radici e tradizioni è ora o mai più il momento di aiutarli e di aiutare noi e le generazioni future creando prospere comunità locali di persone unite attorno ai propri valori!