Verso le comunali del 5 aprile
Ecco le risposte al nostro questionario di Ivan Belloni, candidato al Consiglio Comunale per il comune di Stabio sulla lista Partito Liberale Radicale.
Sono consulente alla clientela da 17 anni per un'importante compagnia assicurativa e socio della Swiss Agency Security SA. Ho sempre fatto politica, all'età di 30 anni sono entrato in Gran Consiglio, ora dopo una pausa mi presento carico e con tanta voglia di fare bene ed impegnarmi per Stabio.
Massimo 200.- per qualche aperitivo in paese.
Chiuderlo significherebbe causare un'importante declino per l'economia del nostro Cantone. C'è anche la questione delicata dell'occupazione per il personale.
Sono sicuramente favorevole a delle aggregazioni ragionate, i prossimi non saprei...Stabio per ora sicuramente sta bene come forte polo unico.
Sono favorevole allo smartphone, ma lasciandolo spento durante le lezioni. Questi mezzi sono da dare ai ragazzi in quanto fanno parte del futuro delle prossime generazioni. È importante però mantenere altri interessi e il rapporto con le persone e lo sport.
È sicuramente una realtà presente al giorno d'oggi e che avrà anche un futuro...ci sono persone che vivono di questo. Chiaramente lo studio, il lavoro e l'impegno sono ancora la formula vincente per ottenere successo nella vita.
Entrambe. Da una parte bisogna tutelare l'ambiente e non bisogna fare edificazioni selvagge, d'altra parte edificare in modo intelligente vuole dire progredire nel settore e nell'economia.
I soldi pubblici sono di tutta la Comunità per questo ritengo che vadano spesi bene e in forma mirata. Il Comune di Stabio ne da buon esempio.
Vengano volentieri, nuove idee e di apertura a nuove manifestazioni, che portano gioia, spensieratezza ed entusiasmo. A Stabio molte associazioni (esempio calcio, sfg, sci club, l'oratorio, il carnevale) sono da lodare per l'impegno che mettono nello svolgere molte attività sul territorio comunale.
Ormai tutti dipendiamo e siamo succubi della tecnologia...senza di questa non si va avanti volenti o nolenti...il progresso non possiamo fermarlo. La salute di noi tutti è sicuramente però importante. Affermo anche che ad oggi nessun dato scientifico parla contro del 5G.
Premetto che ad oggi il traffico è aumentato e sarà sempre in aumento, potrebbe essere una soluzione, ma l'optimum sarebbe di mettere tutta l'autostrada in galleria, così da poter rivalutare i terreni sovrastanti (vedi ad es. la zona di Lucerna)...ci vorranno sicuramente ancora decenni...
Stabio, ha ricevuto diversi riconoscimenti in questi anni, ne va dato un plauso all'attuale Esecutivo. Per il futuro sicuramente si può fare ancora meglio, ottimizzare ancora di più il servizio pubblico e il bike-sharing intensificando quello che c'è già attualmente.
Dopo tanti anni di pausa dalla politica attiva (9 anni),...sono pronto a dare di nuovo il mio contributo con entusiasmo e maggiore conoscenza della materia.
Sicuramente il traffico che attraversa Stabio nella zona via Gaggiolo e sempre per il traffico speriamo non ci sia la chiusura del nucleo di Ligornetto, che creerebbe molti problemi e disagi agli abitanti della zona di San Pietro di Stabio.
non parlerei di alleati,...ma bensì di collaborazioni, sono per il buon senso e se una proposta concreta e che mi vede dare il consenso viene anche da un'altra fazione politica perché non sostenerla.
Non ci sia pessimismo nella politica e nella vita in generale. Stabio è sicuramente ancora un'isola felice.