Verso le comunali del 5 aprile
Ecco le risposte al nostro questionario di Fabio Petrarca, candidato al Consiglio Comunale per il comune di Stabio sulla lista PPD - Lista n. 5 candidato n. 18.
Mi dedico con grande passione al mio lavoro e nel tempo libero cerco di svolgere più attività possibili insieme alla mia famiglia.
Il necessario per qualche pranzo e caffè :-)
Assolutamente si, ritengo l'aeroporto fondamentale per il nostro Cantone. Bisogna comunque rivalorizzarlo.
Dove necessario le aggregazioni possono risultare utili, per quanto riguarda il Comune di Stabio non ne abbiamo bisogno.
Sono per l'apertura, ma con il buon senso di tutte le parti in causa. Ritengo questo tema importante e che va affrontato con delicatezza.
Certo, si tratta di una nuova professione. Nel corso dei prossimi anni conosceremo sempre più nuovi professioni.
Va stabilizzata e favorita a favore degli immobili che già esistono. Sono per cercare di risanare dove è possibile.
Penso che negli ultimi anni la situazione sia molto migliorata, grazie a congressi ed esposizioni sempre più frequenti.
Cercare di organizzare più eventi, trovando il giusto mix tra giovani, adulti, famiglie ed anziani. Abbiamo la fortuna di vivere in una fantastica regione.
Andare avanti ed allo stesso tempo spiegare meglio alla popolazione il motivo.
No, la terza corsia non risolve i nostri problemi. E' comunque necessario trovare concrete e fattibili soluzioni al più presto.
Continuando quanto di buono il Comune già propone; continuare ad insegnare ai bambini di rispettare la natura e sensibilizzare sempre più la popolazione.
Per cercare di aiutare e conoscere meglio il Comune dove vivo insieme alla mia famiglia.
Ritengo che il Comune di Stabio sia già molto ben posizionato. Naturalmente bisogna migliorarsi e per questo inizierei con un bock-notes bianco per individuare prima i campi in cui intervenire.
Sono sempre dell'opinione che sono le persone a fare la differenza, pertanto sarei disposto ad allearmi con quest'ultime.
Viene a mancare il benessere della popolazione e delle famiglie, così come il benessere finanziario.