Verso le comunali del 5 aprile
Ecco le risposte al nostro questionario di Alessandra Tagliabue, candidata al Consiglio Comunale per il comune di Stabio sulla lista PLR lista n. 4.
Sono un impiegata di vendita al dettaglio, tuttavia sto valutando la possibilità di tornare tra i banchi di scuola. Nel mio tempo libero sono Segretaria di comitato del Football Club Stabio, e adoro andare a passeggio con i miei cani.
0.-
Fa parte della storia ticinese ed è una struttura di importanza strategica per la nostra regione. Nonostante ciò, credo che, considerando la situazione attuale, la cosa più importante sia tutelare i dipendenti.
Penso che attualmente sia importante organizzare e stabilizzare al meglio le importanti aggregazioni fatte fin’ora. L’aggregazione è comunque un processo che non andrebbe imposto dall’alto.
Né obbligo, né divieto, è necessario trovare la giusta via di mezzo. Se usato in maniera appropriata può rappresentare uno strumento utile.
Siamo tutti liberi di esprimere la nostra creatività come più ci pare e piace, c’è chi lo fa attraverso i social network e ne fa una professione. Tuttavia credo che dovremmo renderci conto che passiamo troppo tempo online e troppo poco nel mondo reale.
Personalmente credo vi dev’essere una pianificazione attenta e oculata dell’edilizia. Oggi giorno assistiamo all’aumento di abitazioni vacanti.
Troppo poco.
Bastano idee semplici, ad esempio l’estate scorsa a Stabio era stato allestito un cinema in Piazza Maggiore, i cittadini potevano guardare un film all’aperto e stare in compagnia. È stato un vero successo.
Credo sia necessario effettuare le giuste ricerche prima di dire si.
No, piuttosto investiamo le risorse in al fine di potenziare ed incentivare l’uso dei mezzi pubblici.
Stabio è un Comune molto attento all’ambiente, in questi ultimi anni ha promosso diverse iniziative che lo dimostrano. Mi piace molto l’idea di piantare nuovi alberi e sensibilizzerei ed incentiverei maggiormente la popolazione al fine di dotarsi di impianti fotovoltaici propri.
Amo il mio comune, non ci sono cresciuta, mi sono trasferita a Stabio perché me ne sono innamorata. Mi piacerebbe contribuire per rendere questo comune ancora più bello.
Il traffico intenso in Via Cantonale e in Via Gaggiolo, e il passaggio pedonale, ad oggi troppo pericoloso, per raggiungere la stazione.
Chiunque abbia idee valide , rispettando i desideri dei cittadini.
Ci si dimentichi dei nostri giovani.