Verso le comunali del 5 aprile
Ecco le risposte al nostro questionario di Lukas Bernasconi, candidato al Consiglio Comunale per il comune di Lugano sulla lista Lega dei Ticinesi.
Occupandomi di costruzioni cerco di migliorare il nostro territorio che si è sviluppato molto ma molto male. In privato sono attivo in associazioni sportive con molti giovani
Fr 2’500.-
Certamente. Oggi è in difficoltà ma va salvato. Domani le cose potrebbero cambiare radicalmente. Se Lugano vuole essere una città non può rinunciare al suo aeroporto.
Mi piacerebbe che alcuni comuni della cintura si aggregassero. Penso a Paradiso e Massagno in primis.
Il telefonino fa parte della nostra vita. I divieti raramente sono una buona soluzione. Sarebbe meglio educare i ragazzi ad un uso intelligente della tecnologia.
Si. Oggi un influencer va visto come uno specialista di marketing in grado di spingere le scelte dei consumatori nella direzione voluta.
Va controllata. Una cementificazione speculativa come quella di questi anni non è più accettabile e tutti noi ne subiremo le conseguenze a lungo
La cultura è importante. Oggi a Lugano e in Ticino si spende molto per una cultura diciamo tradizionale. Forse si potrebbe fare di più per una cultura più innovativa
Liberalizzando orari e limitazioni nelle zone dove non si disturba il sonno alla gente.
Avanti.
Si
Migliorare l’efficienza in tutti i settori. Dall’energia al riciclaggio passando per un miglioramento generale del comportamento dei singoli. Non mi piacciono le tasse punitive, preferisco gli incentivi.
Mi piace contribuire alle scelte per il nostro futuro.
Credo che il traffico e le difficoltà della piazza finanziaria siano i principali problemi di Lugano
Con chi condivide le scelte sui temi in discussione
Ci sia immobilismo. La politica ha il compito di decidere e fare le cose che sono necessarie ai cittadini