Verso le comunali del 5 aprile
Ecco le risposte al nostro questionario di Cristina Zanini Barzaghi, candidata al Consiglio Comunale, Municipio per il comune di Lugano sulla lista Partito Socialista - I Verdi - Partito comunista.
titolare Cristina Zanini Sagl, presidente Consiglio Società cooperativa Residenza Emmy, membro Consiglio SUPSI
massimo 10000.- fr.
Va salvaguardato come aereoporto di aviazione generale, quindi senza finanziamenti pubblici.
Il progetto proposto aumenta la dimensione dei comuni, ma non risolve il problema delle forti disparità di dimensione. Perciò si deve proseguire con prudenza e rafforzare le collaborazioni.
Il divieto totale è forse eccessivo, ma dei limiti devono essere posti. Farebbe bene anche agli adulti in determinati contesti.
A mio parere no, ma molti ormai sembrano pensarla diversamente...
Va aumentata la ristrutturazione degli edifici esistenti e salvate le costruzioni storiche, vanno densificate le zone laddove vi sono le condizioni per vivere senza automobile, va soprattutto fatto molto di più per rendere gli spazi pubblici più verdi e accessibili a pedoni, bambini e biciclette.
Va bene così: la cultura è anche un settore economico. Comunque si può fare molta cultura anche senza molti soldi, dando maggiore spazio anche a realtà alternative e minori. Soprattutto manca completamente un sostegno alla cultura della costruzione e alla promozione di concorsi d'architettura.
Mi sembra che ci sia già troppo. Mi piacerebbe meno, più di qualità e distribuito sul territorio.
Troppe onde fanno male, non solo quelle del 5G, e ne siamo soggetti molto specialmente quando usiamo il telefono. Usare gli auricolari tutto il giorno è probabilmente più nocivo dell'esposizione alle antenne 5G. Bisogna sicuramente investire di più nella ricerca sull'influenza sulla salute.
sicuramente no: a Lugano avremo ancora più traffico in città. Sì ad Alptransit subito verso sud.
più trasporti pubblici, più riduzione dei rifiuti, più ristrutturazioni al posto di nuove costruzioni, più verde nelle piazze
per dare il mio contributo al bene comune
poca sensibilità ai temi ambientali e sociali
con coloro che condividono le mie idee
aumenti ancora il traffico privato e gli spazi sfitti