L’avvicendamento avverrà il primo settembre. Andrea Polichetti, attualmente in carica, occuperà lo stesso ruolo a Brescia
Cambio al vertice in prefettura a Como. Dal primo settembre arriva Corrado Conforto Galli. Nella stessa data il prefetto Andrea Polichetti, in carica nel capoluogo lariano dal 3 novembre 2020, diventerà prefetto di Brescia.
«In questo territorio ho trovato interlocutori istituzionali attenti e un’alta qualità delle associazioni che lavorano per il territorio – ha dichiarato Polichetti –. Como deve riposizionarsi, penso alla questione Tremezzina. Un riposizionamento rispetto ai diversi cambiamenti. Io ho cercato di collocarmi in questo percorso di cambiamento, per tentare di migliorare le situazioni più critiche. Ho trovato tutte persone che mi sono venute incontro».
Per il neoprefetto di Como è un ritorno negli uffici di via Volta: Conforto Galli, originario della Valtellina, è infatti entrato nella carriera prefettizia nell’ottobre 1994 dove ha ricoperto gli incarichi di responsabile della Protezione Civile, Capo di Gabinetto e viceprefetto. Poi, il trasferimento a Brescia, Monza e da ultimo prefetto a Cremona.