L'album pubblicato oggi contiene 13 tracce rielaborate dalla colonna sonora di ‘Joker: Folie à Deux’. In ottobre primo singolo dal nuovo album in studio
Due nuovi album di Lady Gaga: "Harlequin", distribuito oggi in digitale in tutto il mondo, contiene 13 tracce rielaborate dalla colonna sonora di "Joker: Folie à Deux", il film in cui la cantante recita con Joaquim Phoenix. Seguirà prossimamente un altro album registrato in studio il cui titolo di lavoro è "Lg7".
Il primo singolo di "Lg7", come già annunciato dalla stessa Gaga a Venezia, uscirà in ottobre. L'album "Harlequin" è già disponibile sulle piattaforme digitali e in formato fisico dall'11 ottobre. L'album, ispirato al personaggio di Harley Quinn aka "Lee" interpretato dall'attrice e popstar nel film "Joker-Folie à Deux", vede come co-produttori esecutivi Lady Gaga e Michael Polansky e porta gli ascoltatori in un viaggio senza fiato che cattura l'essenza di una delle figure del pop più iconiche e versatili allo stesso tempo.
Ad accompagnare la release anche un visual in cui Lady Gaga canta e balla all'interno del Museo Louvre, dipingendo l'iconico sorriso rosso del Joker sulla Gioconda. In un'intervista appena uscita concessa al "The Zane Lowe Show" su Apple Music 1, Lady Gaga ha raccontato: "Penso che l'idea della doppia identità sia sempre stata presente nel mio modo di fare musica. Creavo sempre dei personaggi nella mia musica e quando ho costruito il personaggio di Lee in ‘Joker’ quest'ultima ha avuto un profondo effetto su di me. Il film contiene tantissima musica dentro, che amo profondamente. Sono stata capace di scoprire i personaggio attraverso la storia, le canzoni che cantavamo ogni giorno durante le riprese, il balli, i costumi e il make-up. Ho così vissuto quest'esperienza profonda con il personaggio, che non mi lasciava più, creativamente parlando. Così ho deciso che volevo fare un intero album ispirato a lei".
"Harlequin" è un'esplorazione della cruda complessità emotiva di una donna che prospera nel caos, una forza che sfida i generi e che non può essere contenuta. Proprio come Harley Quinn e la stessa Gaga, questo album è imprevedibile, pieno di contrasti e inequivocabilmente audace. In particolare, "Harlequin" segna il ritorno al jazz di Lady Gaga dopo la scomparsa del suo storico collaboratore Tony Bennett.