Dopo l'annullamento della serata inaugurale programmata stasera, gli organizzatori hanno annunciato la nuova sede dei concerti per il 24 e 25 luglio
Le due serate del 24 e 25 luglio del Vallemaggia Magic Blues, previste a Cevio, si terranno a Gordevio.
Come già annunciato, gli organizzatori hanno deciso di mantenere il più possibile la programmazione originare della manifestazione, come segnale verso la popolazione colpita dal maltempo; la mancanza di una data definitiva per l'apertura del ponte a Visletto ha tuttavia imposto un "piano B", discusso con i Municipi di Lavizzara e di Cevio, per i concerti di mercoledì 24 e giovedì 25 luglio che si terranno al campetto di Gordevio, già utilizzato da Magic Blues nel 2021.
Dopo l'annullamento, dovuto all'allerta per il maltempo, del concerto inaugurale, il primo appuntamento con Magic Blues sarà mercoledì 17 e giovedì 18 sulla piazza di Moghegno con due gruppi emergenti del panorama europeo, gli olandesi Harlem Lake e The Cinelli Brothers dall’Inghilterra.
Mercoledì 24 luglio a Gordevio avremo invece l’astro nascente Selwyn Birchwood con il suo "Electric Swamp Funkin' Blues", con in apertura l’esibizione del chitarrista di Edoardo Bennato, Gennaro Porcelli, considerato da pubblico e critica uno dei talenti del blues italiano. Giovedì 25 luglio avrà invece luogo la 6ª edizione della “Magic Rock Night”. Purtroppo, l’annunciato Glenn Hughes, per motivi di salute, ha dovuto cancellare tutte le date dell’estate. Al suo posto arrivano per la seconda volta al Magic Blues i CoreLeoni, degnissimi sostituti dell’ex cantante dei Deep Purple e dei Black Sabbath. Aprirà il gruppo rock svizzero di maggior successo di fine anni 80 e dei primi anni 90: i China. Assieme al cantante Hardy Hartmeier e allo storico chitarrista Claudio Matteo saliranno sul palco i loro vecchi compagni Freddy Scherer e Marc Lynn dei Gotthard.