Sabato 2 settembre dalle 19, nella Tree House del Tempio del vinile di Maroggia, il sestetto post-grunge luganese e il live painting di Greta Broglio
Lo spazio TreeHouse di Tondo Music a Maroggia ha scelto una serata multisensoriale per riaprire i battenti dopo la pausa estiva. Sabato 2 settembre dalle 19, protagonisti saranno il suono degli Ometra – sestetto alternative rock/post-grunge luganese, in procinto di pubblicare il nuovo album ‘Choices’, in uscita a fine ottobre – e la pittura, rappresentata da haregrungy (al secolo Greta Broglio), artista e autrice dell’opera ‘Vi(n)colo Cieco’, usata come copertina dell’album.
‘Choices’ è annunciato come il racconto di un periodo di transizione permeato da una rete di decisioni, allo scopo di trovare la propria felicità. È il viaggio introspettivo fortemente autobiografico di Carlo Gervasini, mente principale della formazione di Lugano. Il disco è stato registrato e mixato da Stefano Scenini negli Stairway Studio di Cimo e masterizzato da George Nerantzis. Esce in formato digitale e in vinile ed è l'ulteriore tappa di una formazione influenzata da Radiohead, Alice in Chains, Anathema. Inizialmente one man band, Carlo Gervasini (Parole Perse, Doomed Timeline Theory) passa dall'album eponimo del 2019 (selezionato da Confederation Music, Rsi, con il brano ‘Ahead’) all'idea di band per ‘We used to look at the stars’, uscito nel 2021, premiato nuovamente dal programma musicale nel brano ‘Crossroads from my past’ (www.ometraband.com).
haregrungy, all’anagrafe Greta Broglio
Da Tondo, haregrungy si esibirà assieme alla band in una sessione di live painting, traducendo il linguaggio musicale in gesto pittorico. Greta Broglio, classe 1993, dipinge da quando ha dieci anni. Ha partecipato a molte rassegne d'arte nelle principali città italiane. Nel 2019 è stata tra i finalisti della sezione pittura di MArteLive, concorso nazionale grazie al quale si è esibita al Planet Live Club di Roma. Tra il 2021 e il 2022, una delle sue opere è stata pubblicata sulla rivista ‘Arte’ (Il Cairo Editore). Ad aprile 2022 è stata selezionata dal team Biffi Arte e ha esposto negli spazi del prestigioso marchio. A dicembre 2022 è entrata nel roster degli artisti di Artàporter, piattaforma che intende ripensare i luoghi comuni dell’arte, per dare vita a gallerie d’arte urbana (www.facebook.com/haregrungy; instagram: @haregrungy).
L'entrata è gratuita, i biglietti sono online (www.tondomusic.com).