Giovedì 11 aprile, nella Tree House di Maroggia, il chitarrista e compositore italiano nato e cresciuto fra Italia e Tunisia presenta il suo quarto album
Pubblicato in gennaio, è il suo quarto album. È ispirato dal concetto del tempo e dal suo ruolo nelle esperienze umane; tempo che, mostrandosi in più forme e prospettive, è timoniere e narratore dell'opera. Giovedì 11 aprile dalle 19, RednakS, chitarrista e compositore italiano nato e cresciuto tra Italia e Tunisia, presenta ‘IXXXI’, in un release party a esso dedicato in programma nella Tree House di Tondo Music a Maroggia. Il concerto avrà come attori principali Antonino Salamone in arte RednakS alle chitarre, Riccardo Barbera al contrabbasso e Matteo Rebora alle percussioni.
È un ritorno quello di RednakS a Maroggia. L'artista ha iniziato a suonare la chitarra all'età di 16 anni, influenzato da vari stili musicali tra cui il rock metal e il blues. La sua ricerca musicale lo ha portato a esplorare diversi generi: ethno music, jazz, R&B e world music. Tra gli album pubblicati figurano ‘Pagine del Libro delle Avventure’ (2019) e ‘Pangea’ (2020), quest'ultimo vincitore del concorso ‘New Sound of Acoustic Guitar’, nel 2021. Di quell'anno è pure ‘Luna: Inno & Evocazione’, opera intima dedicata alla luna, finalista al concorso ‘Adgpa’.
Tutte le informazioni su www.tondomusic.com.