Spettacoli

Peter Gabriel farà tappa anche a Zurigo per il suo tour europeo

Il cantante britannico arriverà all’Hallenstadion l’8 giugno 2023. Ad accompagnarlo Tony Levin, David Rhodes e Manu Katché

(Keystone)
8 novembre 2022
|

Il cantante britannico Peter Gabriel si esibirà all’Hallenstadion di Zurigo l’8 giugno 2023. Lo indica la homepage di Ticketmaster nonché il sito dell’artista. Sono quasi passati dieci anni dall’ultimo tour europeo di Peter Gabriel. Nell’ambito del suo "i/o The Tour", nel 2023 Gabriel si recherà, fra gli altri, in Germania per cinque date a maggio e giugno, in Italia (a Verona e Milano) e in Francia – nonché appunto anche in Svizzera per un’unica tappa all’Hallenstadion di Zurigo. Questa tournée è la prima al di fuori del Nord America dal 2014, indica sul suo sito. Gabriel sarà accompagnato sul palco da Tony Levin, David Rhodes e Manu Katché. In cartellone, vecchie hit e nuove canzoni tratte dal prossimo album "i/o", indica ancora sul suo sito.

Nel 1967 Peter Gabriel fondò con i suoi compagni di scuola i Genesis, gruppo che lasciò nel 1975 per dedicarsi alla carriera solista. Da allora ha pubblicato 11 album e ha scritto colonne sonore per film come "Birdy - Le ali della libertà" di Alan Parker o "L’ultima tentazione di Cristo" di Martin Scorsese.