Inizia a delinearsi il programma del Giro di Svizzera che inizierà l’11 giugno. Il martedì e il mercoledì arrivi in salita, giovedì 15 la tappa regina
Il Tour de Suisse 2023 partirà da Einsiedeln domenica 11 giugno. È anche certo che la tappa regina condurrà al Passo dell’Albula. Gli organizzatori del tour stanno annunciando gradualmente i dettagli del percorso. L’itinerario esatto sarà probabilmente pubblicato solo a marzo.
Da mercoledì è stato reso pubblico il punto di partenza di Einsiedeln. Dopo la partenza dalla città di pellegrinaggio, ci sarà una tappa da Beromünster a Nottwil. Martedì e mercoledì, gli arrivi in montagna a Villars-sur-Ollon e Leukerbad daranno struttura alla classifica generale. La tappa regina, giovedì 15 giugno, parte da Fiesch, attraversa diversi passi alpini e termina in Engadina dopo il passaggio del Passo dell’Albula. Il giorno seguente, i corridori si batteranno per la vittoria di giornata a Oberwil-Lieli.
Il programma del secondo fine settimana con l’arrivo degli uomini e la partenza delle donne è ancora aperto, in ogni caso Ebnat-Kappel è già certa di ospitare le donne per due giorni.