Netflix

'The Crown' ha scelto la sua Lady D.

Sarà l'attrice australiana Elizabeth Debicki a interpretare la principessa Diana negli anni finali della sua vita, nella quinta e sesta stagione della serie.

Elizabeth Debicki (Keystone)
17 agosto 2020
|

"Lo spirito della principessa Diana, le sue parole e le sue azioni, vivono nei cuori di così tanti. E' un vero privilegio e un onore entrare in questa serie magistrale, che mi ha assolutamente catturato dal primo episodio". Sarà l'attrice australiana Elizabeth Debicki a interpretare la principessa Diana negli anni finali della sua vita, nelle ultime due stagioni – la quinta e la sesta – di 'The Crown', la popolare serie Netflix, creata da Peter Morgan, su Elisabetta II e la famiglia reale. Lo scrive Variety, riportando il post su twitter con l'annuncio, pubblicato dall'account ufficiale della serie.

Nata a Parigi nel 1990, da un padre polacco e una mamma australiana, entrambi danzatori classici, Elizabeth Debicki, cresciuta in Australia da quando aveva cinque anni, si è messa in luce grazie alle sue performance in film come 'Widows' di Steve McQueen, a fianco di Viola Davis e nella miniserie 'The night manager' di Susanne Bier con Tom Hiddleston e Hugh Laurie. E' anche fra i protagonisti dell'attesissimo 'Tenet' di Christopher Nolan.

Sulla principessa del Galles è in preparazione anche un nuovo film, 'Spencer' di Pablo Larrain, dove a interpretare la protagonista sarà Kristen Stewart.