Spettacoli

Martha Argerich aprirà l'Engadin festival 2020

Confermata, con un programma modificato, la rassegna musicale che si terrà dal 2 al 9 agosto. Tra gli ospiti, Renaud Capuçon e Grigory Sokolov

15 giugno 2020
|

“L'Engadin Festival 2020 si farà!”. E in periodo di annullamenti e rinvii, si comprende l'enfasi del comunicato stampa per la rassegna musicale engadinese che si svolgerà dal 2 al 9 agosto 2020, pur con alcune modifiche (eventi concentrati in una sola settimana e tutti in sale grandi o all’aria aperta). Con nomi di tutto rispetto: ad aprire il festival sarà infatti la pianista Martha Argerich accompagnata dal violino di Renaud Capuçon. Mentre l'8 agosto arriverà in Engadina un altro grande pianistra, Grigory Sokolov.

Accanto ai due giganti della tastiera Martha Argerich e Grigory Sokolov si esibiranno come previsto il complesso svizzero del Gershwin Piano Quartett, il mandolinista Avi Avital con la fisarmonicista Ksenija Sidorova e il flautista Maurice Steger con una formazione dell’orchestra barocca di Basilea, La Cetra. Si sono aggiunti inoltre il tenore Daniel Behle, che eseguirà i Lieder di Beethoven accompagnato sul fortepiano dal direttore del festival Jan Schultsz e ancora il giovane Duo Hack, che con la violinista svizzera emergente Anna Naomi Schultsz offrirà a sua volta una serata di musica camera dedicata a Beethoven.

 Info: engadinfestival.ch.