Dopo il ritiro dalla vita pubblica per la malattia, la principessa annuncia la sua presenza al Trooping the Colour del 15 giugno
Per Catherine, principessa del Galles, è diventato negli anni un appuntamento fisso l’annuale Trooping the Colour. Ma, da quando ha annunciato di essere in cura per un tipo di cancro non specificato, non era evidente che Kate Middleton sarebbe stata presente all'evento che si tiene il 15 giugno a Londra per il compleanno del re Carlo III.
Tuttavia, la principessa del Galles ha chiarito in un messaggio personale diffuso il 14 giugno, tramite Kensington Palace, che ci sarà. Dopo aver scritto di essere rimasta "sbalordita" da tutto il sostegno ricevuto dal pubblico, ha anche fornito un aggiornamento sul suo trattamento.
"Sto facendo buoni progressi, ma come saprà chiunque si sottoponga alla chemioterapia, ci sono giorni buoni e giorni brutti", ha scritto. "Nei giorni brutti ti senti debole, stanco e devi abbandonarti al riposo del tuo corpo. Ma nei giorni belli, quando ti senti più forte, vuoi sfruttare al massimo il fatto di sentirti bene. Il mio trattamento è in corso e durerà ancora qualche mese", ha continuato. "Nei giorni in cui mi sento abbastanza bene, è una gioia impegnarmi nella vita scolastica, dedicare del tempo personale alle cose che mi danno energia e positività, oltre a iniziare a fare un po' di lavoro da casa".
Ha dunque confermato che si unirà alla famiglia reale: "Non vedo l'ora di partecipare alla parata e spero di partecipare ad alcuni impegni pubblici durante l'estate, ma sapendo allo stesso tempo che non sono ancora fuori pericolo", ha scritto. "Sto imparando a essere paziente, soprattutto con l'incertezza", ha continuato. "Prendo ogni giorno come viene, ascoltando il mio corpo e permettendomi di prendermi il tempo necessario per guarire".