Dal 25 al 27 marzo le biblioteche di tutta la Svizzera apriranno le loro porte a tutte le fasce della popolazione e in tutti i momenti possibili
Biblioteche svizzere aperte come non mai, nel prossimo fine settimana: nel fine settimana del 25-27 marzo si svolgerà infatti il primo BiblioWeekend nazionale con il motto "Volere la luna".
Nato dalle esperienze del "Samedi des Bibliothèques" della Svizzera francese e della "Domenica in biblioteca" della Svizzera italiana, questa iniziativa nasce dall’idea di unire le forze, una volta l’anno, per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sul lavoro delle biblioteche aprendo le porte al pubblico in momenti particolari della giornata per far conoscere i servizi delle biblioteche o per offrire dei momenti ricreativi o culturali.
Un cinquantina gli appuntamenti in programma nella Svizzera italiana, tutti riportati sul sito www.biblioweekend.ch, tra aperture straordinarie, letture, incontri e conferenze.
Promotrice del BiblioWeekend è Bibliosuisse, l’associazione bibliotecaria svizzera patrocinato, nella Svizzera italiana, da BAD-SI e Bibliomedia Svizzera italiana.