Coronavirus, cresciute del 55% le nuove infezioni nell’ultima settimana in Ticino. Brusco aumento pure delle ospedalizzazioni
Oltre un migliaio di contagi in più in una settimana. Negli ultimi sette giorni in Ticino i nuovi casi di positività sono stati 3’044, ossia quasi mille in più rispetto a una settimana prima (quando erano stati 1’960), di cui 618 nelle ultime 24 ore, che corrisponde al dato giornaliero più alto da parecchi mesi a questa parte.
Sensibile aumento anche per quel che concerne le persone ospedalizzate a seguito di complicazioni da Covid, che sono passate dalle 98 di una settimana fa alle attuali 161, con sei persone ricoverate in un reparto di terapia intensiva (cifra raddoppiata rispetto a mercoledì scorso).
Nell’ultima settimana non sono per contro state registrate ulteriori vittime, con un totale da inizio pandemia che resta pertanto fermo a quota 1’239.
Sul fronte delle case per anziani ticinesi, negli ultimi sette giorni sono stati segnalati 41 nuovi contagi, per un totale di 35 residenti attualmente positivi e 15 strutture con presenza di Covid-19.