Un problema informatico nella registrazione impone di ripetere la procedura a chi si era annunciato tra il 10 dicembre e il 15 gennaio
Riaperte le iscrizioni alla caccia selettiva allo stambecco. A causa di un problema informatico, parte delle iscrizioni alla caccia selettiva allo stambecco 2022 inserite nel bando aperto dal 10 dicembre al 15 gennaio non sono state registrate correttamente e non sono recuperabili. Non avendo dunque la certezza di avere l’elenco completo di tutti coloro che si sono registrati nel periodo indicato, l’Ufficio della caccia e della pesca (Ucp) ha deciso di riaprire le iscrizioni da subito e fino al 28 febbraio, segnalando in particolare a tutti coloro che si erano iscritti durante il periodo dal 10 dicembre al 15 gennaio che dovranno nuovamente effettuare la propria iscrizione. L’Uc provvederà poi a stralciare le eventuali iscrizioni doppie.
L’iscrizione, da effettuare esclusivamente online sul sito www.ti.ch/caccia, riguarda la caccia selettiva allo stambecco esclusivamente per il capo femmina (chi porterà a termine la cattura, l’anno seguente avrà diritto al maschio). Nota: a dipendenza del numero di iscritti, l’attesa prima di potere effettuare la caccia potrebbe durare alcuni anni.
Condizioni per l’iscrizione