Ticino

Il maltempo non ha risparmiato né Sopraceneri né Sottoceneri

Da Gudo a Bellinzona, da Salorino a Riva San Vitale pioggia e vento hanno tenuto banco fra venerdì e sabato. Si tiene d'occhio il Verbano

Capannone scoperchiato a Riva San Vitale (Ti-Press)
4 ottobre 2020
|

Da Gudo a Bellinzona, da Salorino a Riva San Vitale. Non ha risparmiato né Sopraceneri né Sottoceneri il maltempo che ieri ha colpito duro fra piogge torrenziali e venti fortissimi. Maltempo che, secondo le previsioni meteorologiche, dovrebbe non abbandonare il Ticino, almeno fino a mercoledì. Acqua e nuvole sono, infatti, attese ancora per le giornate di domenica, lunedì e martedì. In questa gallery gli effetti di Eolo e Giove.

Nel frattempo, nel Locarnese si tiene sotto osserazione il Verbano. Il livello del lago, infatti, ha continuato a salire durante la notte e l'acqua ha invaso alcune strade a ridosso del bacino. La situazione, come detto, è però monitorata costantemente, anche perché le precipitazioni annunciate per le prossime ore preoccupano gli esperti. La Polizia comunale di Locarno già nella giornata di sabato aveva chiuso alcune strade e chiesto di spostare i veicoli dai posteggi. Nelle immagini la situazione di questa mattina , domenica.