Pronti a fare il bagno anche a Riva: dal 20 ci si potrà tuffare nel Ceresio. La buvette, per contro, sarà aperta già domani
Alla fine è stata trovata anche a Riva San Vitale la data per inaugurare la stagione balneare. Da sabato prossimo, il 20 giugno, riaprirà infatti i battenti il lido comunale. Il tutto – comunica il Municipio – avverrà nel rispetto dell'Ordinanza 2 Covid-19: ciò vuol dire che sono stati predisposti dei piani di protezione che prevedono la messa in sicurezza e la massima cura igienica di tutti gli spazi riguardanti sia l'area balneare che la buvette. Buvette che, si rende noto, sarà fruibile al pubblico già a partire da domani.
Il lido sarà quindi aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30 (la buvette fino alle 22). Dal lunedì al venerdì l'affluenza massima sarà di 350 persone, il fine settimana di 500. I prezzi d'entrata rimarranno invariati: 5 franchi per gli adulti e due per i ragazzi. I domiciliati di Riva San Vitale, per contro, potranno recarsi al lido tutta la stagione con l'apposita tessera (dal costo di 20 franchi, gratuita per i giovani da 12 a 18 anni).