La cifra, raccolta durante la maratona radiofonica su Rete Uno e Radio Ticino, permetterà di aiutare l'infanzia in difficoltà in Svizzera
La maratona radiofonica di settimana scorsa "Ogni Centesimo Conta" ha permesso di raccogliere ben 274mila franchi a favore dell'infanzia che soffre in Svizzera.
Lo sforzo radiofonico di Rete Uno e Radio Ticino si è concluso venerdì scorso (20 dicembre) alle 22 dopo 103 ore di diretta.
Numerose le iniziative intraprese dalle due emittenti durante i cinque giorni di maratona per raccogliere fondi. Fulcro di "Ogni Centesimo Conta" è stata Piazza del Sole a Bellinzona con la presenza dello studio esterno dell Rsi e del Truck di Radio Ticino. I fondi raccolti contribuiranno "alla creazione e al finanziamento di spazi protetti dove i bambini possono crescere al riparo da abusi, negligenza e violenza fisica o psicologica", si legge in una nota della Rsi.
"La terza edizione di Ogni Centesimo Conta ha ottenuto un ottimo risultato – prosegue i comunicato -, a riconferma del fatto che la Svizzera italiana sa davvero mobilitarsi per chi è nel bisogno".
Concluse le dirette, non è però ancora chiusa la possiblità di donare: è infatti ancora possibile assicurare il proprio contributo sul sito della Rsi.