In un’interpellanza Massimiliano Robbiani sostiene che il municipale Massimo Cerutti possa aver incontrato i bambini per fini propagandistici
“Il ruolo di municipale non deve primeggiare sull’istruzione dei nostri giovani”. Lo sostengono in un’interpellanza consegnata al Municipio di Mendrisio Massimiliano Robbiani (primo firmatario), Simona Rossini e Lorenzo Rusconi (tutti esponenti della Lega).
Secondo i tre consiglieri comunali le visite che sta effettuando il nuovo responsabile del dicastero Formazione, Massimo Cerutti (ex Plr e già in orbita Udc), hanno creato indignazione da parte di alcuni genitori e affermano che “la politica non deve entrare nelle sedi scolastiche” e queste “non devono diventare una vetrina elettorale per certi personaggi”. Pertanto chiedono al Municipio se è a conoscenza di queste visite; quali scopi avevano questi incontri; da chi è partita l'iniziativa e se direzione e corpo docenti sono stati coinvolti; se ha ricevuto segnalazione direttamente dai genitori; se condividono questo modo di agire. I firmatari vogliono infine sapere se “il Municipio intende scusarsi con le famiglie per questa intrusione politica nella scuola pubblica”.