Le opere sono inserite nel parco omonimo nell’ambito di un progetto del Club ’74 in collaborazione con Macondo, Istituto Canisio, Io Spamm e Carl-Osc
Anche quest’anno il quartiere di Casvegno di Mendrisio, che è inserito nel sedime dell’Organizzazione sociopsichiatrica cantonale, invita a un percorso dedicato ai presepi e al senso della natività. Le opere sono inserite nel parco di Casvegno e sono state realizzate nell’ambito di un progetto promosso dal Club ’74 in collaborazione con Macondo della Fondazione Gabbiano, Istituto Canisio, lo Spamm e le Api del Carl-Osc.
Il parco del quartiere di Casvegno a Mendrisio è diventato negli anni un luogo d’incontro, svago e tranquillità per la popolazione, dove convive l’ambito della cura con quello dello spazio pubblico. Attraverso queste iniziative, si legge nel comunicato stampa – "vogliamo mettere in luce le capacità e la creatività delle persone, che oltre a una problematica di salute mentale, sono portatori di bellezza, di arte e sono parte attiva dell’universo umano". Attraverso questo percorso la comunità di Casvegno saluta la popolazione del Mendrisiotto augurando a tutte/i un periodo di festività in salute e svago.