Oratorio e Fc Chiasso insieme in una serata dedicata a genitori, ragazzi, dirigenti e allenatori
Si parlerà di 'Uso consapevole del web' nel nuovo appuntamento con la Scuola genitori alla Sala-Cine Excelsior a Chiasso. L'incontro vede, è il caso di dirlo, in campo assieme l'Oratorio e il Fc Chiasso che lunedì - con inizio alle 20.30 - propongono un incontro con Lucia Castelli, psicopedagogista del settore giovanile dell'Atalanta e una delle professioniste del settore più apprezzate. La serata sarà interattiva: la relatrice risponderà alle domande dei partecipanti.
Si tratta di "un tema di grandissima attualità – sottolinea il presidente del vivaio rossoblù Marco Armati –. Vogliamo tutelare tutti i nostri giovani tesserati, formando loro ma anche e soprattutto gli adulti, i genitori, i dirigenti e gli allenatori. Bisogna imparare a usare questi strumenti in maniera intelligente, utile, e stando alla larga da inutili insidie".
La presenza della dottoressa Castelli, del resto, non è un caso. L'Atalanta si dedica da tempo a questo argomento attraverso il progetto 'Atalanta buoni comportamenti'. Una iniziativa con la quale si intende dare 'un calcio agli abusi in Rete' e rivolta proprio ai giovani atleti, accompagnandoli a un utilizzo corretto di web e social network.